Salve a tutti!
Sono piuttosto nuovo del forum, mi sono avvicinato a questo bel mondo dopo aver ricevuto un rc giocattolo (molto giocattolo) che ha avuto vita moooolto breve, dopo varie richieste di informazioni, mi sono indirizzato verso l'acquisto di un lama V4 per iniziare ad imparare indoor e poi, se dovesse prendermi bene, come pare, passare ad un non coassiale per l'outdoor (anche se purtroppo il periodo in cui inizio ad affascinarmi a questo hobby è il più indicato per il volo all'aperto).
Dopo aver ricevuto più di un consiglio, ho deciso di indirizzarmi su questo modello e allora da ieri, dopo aver letto in lungo e in largo le sezioni di elimodellismo presenti su questo forum, ho iniziato a leggere questa infinita discussione sul V4.
Ho letto circa le prime 161 pagine di messaggi, facendomi qualche idea sul come settare (teoricamente) il modello e sulle eventuali modifiche/spese da fare una volta avuto tra le zampacce.
Innanzitutto complimenti a tutti quanti, pare proprio appassionare questo modello, credo che dopo la prima settimana di aprile potrò averlo anche io tra le mani e allora, si che vi romperò le scatole in abbondanza con quesiti e domande varie.
Per il momento mi limito a tornare a leggere i vecchi messaggi, cercando di capire un pò di più.
Ora che ci penso una domanda mi sorge spontanea, cercando su internet i prezzi di questo modello (anche se avevo una mezza idea di prenderlo usato) mi sono imbattuto, sul sito winning models, in due tipi diversi di lama V4 il V4 semplice e il V4 II, che costa un pò di più.
Mi pare di aver capito che la differenza sta nel rx/tx che vanno a 2.4 Ghz, il che comporta l'assenza (per il V4 II) del quarzo sulla trasmittente e sulla ricevente...
Sbaglio?
|