Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 I casi sono due : 1) è rimasto attaccato solo il colore. La parte adesiva è costituita dal colore ed è sufficiente pulire con acetone o diluente nitro.
2) ci sono parti di pellicola. In questo caso solo la Santa Pazienza ed un tagliabalsa ben appuntito ed affilato. |
no la plastica l'avevo tutta eliminata ... ho fatto con l'acetone ed anche se era ben attaccata dopo un pò di sfregamenti è andato via ... Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 La prova che solitamente si fa è di porre un ritaglio di pellicola sulla punta del ferro e vedere come reagisce: deve accartocciarsi leggermente.
Ma ti consiglio di acquistare un ferro ad hoc, altrimenti rischi di buttar via denaro, pazienza e tranquillità di spirito. Sono vent'anni che uso un piccolo ferro da viaggio termostatato che costava, allora, poco. |
mi procurerò al più presto il ferro da viaggio per provare ... nel caso che temperatura usi tu? Cotone o lana
...
comunque ho usato il ferro senza termostato che mi è stato prestato.
Lo accendevo, lo facevo riscaldare come si deve, poi spegnevo e quando arrivava alla temperatura giusta, come mi hai descritto, lo usavo ...
sui primi tentativi ho imprecato un pò, ma poi presa la mano è andato tutto liscio ... mi sono regolato da come mollava il termoretraibile quando avvicinavo il ferro ... quando mollava troppo spegnevo attendevo un pò e poi riutilizzavo. ;)
In fine l'ala è venuta ben ricoperta, tesa e
sonante
Grazie ancora a te e a Twentynine
Ciao
MakBek