Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 06, 20:14   #4 (permalink)  Top
Makbek
User

L'avatar di Makbek

Data registr.: 18-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
I casi sono due : 1) è rimasto attaccato solo il colore. La parte adesiva è costituita dal colore ed è sufficiente pulire con acetone o diluente nitro.
2) ci sono parti di pellicola. In questo caso solo la Santa Pazienza ed un tagliabalsa ben appuntito ed affilato.

no la plastica l'avevo tutta eliminata ... ho fatto con l'acetone ed anche se era ben attaccata dopo un pò di sfregamenti è andato via ... Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
La prova che solitamente si fa è di porre un ritaglio di pellicola sulla punta del ferro e vedere come reagisce: deve accartocciarsi leggermente.
Ma ti consiglio di acquistare un ferro ad hoc, altrimenti rischi di buttar via denaro, pazienza e tranquillità di spirito. Sono vent'anni che uso un piccolo ferro da viaggio termostatato che costava, allora, poco.
mi procurerò al più presto il ferro da viaggio per provare ... nel caso che temperatura usi tu? Cotone o lana ...
comunque ho usato il ferro senza termostato che mi è stato prestato.

Lo accendevo, lo facevo riscaldare come si deve, poi spegnevo e quando arrivava alla temperatura giusta, come mi hai descritto, lo usavo ...
sui primi tentativi ho imprecato un pò, ma poi presa la mano è andato tutto liscio ... mi sono regolato da come mollava il termoretraibile quando avvicinavo il ferro ... quando mollava troppo spegnevo attendevo un pò e poi riutilizzavo. ;)

In fine l'ala è venuta ben ricoperta, tesa e sonante

Grazie ancora a te e a Twentynine

Ciao
MakBek