Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 10, 09:28   #1085 (permalink)  Top
SauronSTK
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
Ieri sera comprato il colibri 4.5 pro deluxe .. con livrea bianca... e valigetta in alluminio con tutto il kit cacciavite 2 batterie ecc ecc...

Sono veramente molto soddisfatto è un moscerino troppo simpatico... però avrei alcune (diciamo un po di) domande

Premetto che ho letto fino a pagina 71 ed oggi cercherò di leggere le restanti...

Chiedo scusa in anticipo se sono un po prolisso ma è il mio 1° elicottero e pur avendo letto tutte quelle pagine ho ancora molti dubbi se alcune cose sono normali o meno.. mancandomi le basi

Ho già "volato" 3 batterie di cui 2 solo per capire come trimmarlo e farlo stare un minimo in hovering... inizio:


1) La virata / direzione coda verso sinistra.... è MOLTO ma molto più lenta e meno reattiva di quello di destra.. a destra skizza a sinistra è lentissimo... mi sembrava di aver letto che a sinistra era meno stabile... o si tratta proprio di potenza ?

2) se mi metto in hovering con poco gas per farlo stare a un 20-30 cm da terra... tende a fare su e giu arrivando a toccare anche terra quindi un'oscillazione discreta... mentre alzandolo di più ancora tende a mantenerlo.. è normale ?...

3) stando a terra appena inizio a dare un po di potenza.. la coda gira verso sinistra.. ho notato che ha 2 puntine di plastica sul carrello sinistro per ovviare un po al deficit che ho letto nella pagine a dietro.. è normale??.. con il trim nn riesco a risolverlo

4) di Trim ho dato queste impostazioni.. 1 tacchetta verso il direzionale indietro.. 1 tacchetta della coda verso destra... visto che pendeva a sinistra... in hovering con discreto gas sembra stare abbastanza fermo

5) se sto in hovering e viro a sinistra o destra ... quindi con stick sinistro in mode1... è normale che tende a perdere moltissima quota... fino ad arrivare a terra... quando viro devo dare più gas ??.... lo fa un po meno se lo mando in avanti o indietro

Per ora credo possano bastare le tantissime domande che ho fatto.. vi dico un piccolissimo aneddoto...

Con la 1° batteria... nn pensando ai 7 minuti approssimitivi di durata.. lo facevo alzare e scendere piccolissimi bottarelli... ad un certo punto dopo un minimo schianto... si blocca tutto... le pale nn girano più alcuni comandi nn funzionano... mi si è gelato il cuore... ero convinto di averlo rotto.. lo scrutto attentamente ma nn mi sembra che ci sia qualche ingranaggetto rotto.. al che dopo un po.. cambio batteria e va ... che sensazione brutta
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando