Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 10, 08:40   #811 (permalink)  Top
Luca1977
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ok, allora:

sulle lipo mi sono fatto la "cultura" ormai essendo questo il mio primo modello elettrico e non mi piace utilizzare cose di cui non conosco il funzionamento

infatti pensavo che stavi per dirmi qualche motivo nuovo per cui le lipo si rovinano se le uso ancora dopo il cut-off ..

diciamo che so anche io che si rovinano se scendono di voltaggio però prima di fare queste cose le ho controllate prima:
quando scendevano i giri del motore atteravo subito e collegavo il tester per le lipo sul loro spinotto e ho sempre avuto voltaggi superiori a 11v .. non credo di essere mai sceso sotto ai famosi 3v per cella
adesso mi dirai che sotto sforzo il voltaggio delle celle è notevolmente più basso e che appena togli la scarica il voltaggo risale ma cmq non penso proprio di essere mai sceso sotto al livello allarmante ..

riguardo alle lipo cinesi so a che ti riferisci e ti confesso che le uso anche io .. ovviamente ci sono marche a marche .. ad esempio io ho comprato solo Zippy e Rhino che sono marche di cui si sa che sono all'altezza e che sono solitamente buone ed affidabili (ovviamente le eccezzioni ci sono sempre) .. l'unico pacco di marca cinese sconosciuta che uso è quello che mi hanno dato con l'heli .. un pacco 3S 1800MhA di marca sconosciuta che però finora ha fatto il suo lavoro .. ovviamente ogni volta che mi ritrovo tra le mani il suddetto pacco presto il doppio dell'attenzione che con gli altri perchè essendo totalmente sconosciuto non mi fido molto..


cmq grazie ancora per le delucidazioni sui giri del rotore in relazione alla stabilità.. stavo diventando matto a forza di scendere con i giri per avere quella stabilità ..

stò cercando di trovare il giusto compromesso fra giri e pitch per avere la massima stabilità possibile ma vedo che non è cosa facile ..

Ah! Perfetto! Ed io che stavo cominciando a cercare collegamenti di argomenti.....ecc...ecc.

Io per esempio ho tre batterie sconosciute (2200 mAh 11,1v 25C) che hanno funzionato sempre entro la norma e addirittura una di queste stranamente bilancia con tutte e tre le celle sempre agli stessi valori!

Poi ho n°2 Transmetic da 2200 mAh 11,1v 30C che sono un pò più cattive rispetto a tutte le altre e queste devo dire, sempre stranamente che nonostante alcuini giudizi negativi che ho sentito, continuano a fare il loro dovere.

Infine ho n°2 Mystery (2200 mAh 11,1v 25C) che come le prime tre sono quasi discrete.

L'unico problema lo ebbi con delle WinForce 2450 mAh 11,1 30C, dopo neanche una decina di scariche e che il cinese mi sostituì con altre 4 nuove e che poi rivendetti senza neppure saldargli i connettori.
Un ragazzo addirittura utilizzò due delle nuove batterie, in coppia per un classe 500 e probabilmente messe così rendono di più che in singolo.

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando