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Vecchio 30 marzo 10, 01:35   #810 (permalink)  Top
RedLine
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Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Guarda non dico che Tu l'hai rovinata, però, se i giri si abbassano....è un avvisaglia che il voltaggio per cella è sicuramente sceso e da qual momento non è consigliabile continuare a chiedere altri sacrifici alla batteria.
Per questo ti chiedevo del cut-off.

Comunque, sarebbe utile vedere se il regolatore prevede una programmazione o meno e se integri la funzione di cut-off.
Nel caso preveda un cut-off, sarebbe utile sapere a quanto è impostato.

Altrimenti in caso contrario, prova a fissare Tu stesso un tempo assegnadolo ad uno degli switch della radio, così non rischi di andare sotto.
Intendo che se i giri diminuiscono verso il quinto minuto....Te per sicurezza, metti il timer a 4,5 minuti, così quando arriverai ai 4,5, avrai un margine per atterrare e sostituire la batteria senza averla stressata.

Quale CB utilizzi per ricaricare le batterie?

Se cerchi sul forum, ci sono una miriade di discussioni sulle batterie, il loro funzionamento e come utilizzarle al meglio. Fammi cercare e ti posto qualche tread.

Inoltre se si utilizzano batterie cinesi, l'attenzione dovrà essere maggiore in funzione del basso controllo di qualità a cui sono soggette durante la fase produttiva.

Io per esempio ho acquistato diverse batterie cinesi....alcune delle quali utilizzo ancora mentre altre già dismesse.....
Vabbè fa parte del gioco....spesso si vedono queste offerte allettanti su ebay e si fà l'acquisto....poi in foto sono tutte belle , anche se devo ammettere che ho un n°6 batterie che vanno di tutto rispetto, in relazione al volato che faccio.

Adesso per queste batterie, conosco il tempo per cui posso utilizzarle senza rischiare di rovinarle.

Io come regolatori possiedo un kontronik e tre castle creations, dove in questi giorni mi sto sbizzarendo con altri ragazzi del forum, nel relativo tread, a fare tutte le prove del caso. Per non parlare del centro assistenza che è molto disponibile. Per esempio nell'ultimo elicottero che ho montato, un hk450 il valore di cut-off è a 3,3v....

Fammi sapere.
L.
ok, allora:

sulle lipo mi sono fatto la "cultura" ormai essendo questo il mio primo modello elettrico e non mi piace utilizzare cose di cui non conosco il funzionamento

infatti pensavo che stavi per dirmi qualche motivo nuovo per cui le lipo si rovinano se le uso ancora dopo il cut-off ..

diciamo che so anche io che si rovinano se scendono di voltaggio però prima di fare queste cose le ho controllate prima:
quando scendevano i giri del motore atteravo subito e collegavo il tester per le lipo sul loro spinotto e ho sempre avuto voltaggi superiori a 11v .. non credo di essere mai sceso sotto ai famosi 3v per cella
adesso mi dirai che sotto sforzo il voltaggio delle celle è notevolmente più basso e che appena togli la scarica il voltaggo risale ma cmq non penso proprio di essere mai sceso sotto al livello allarmante ..

riguardo alle lipo cinesi so a che ti riferisci e ti confesso che le uso anche io .. ovviamente ci sono marche a marche .. ad esempio io ho comprato solo Zippy e Rhino che sono marche di cui si sa che sono all'altezza e che sono solitamente buone ed affidabili (ovviamente le eccezzioni ci sono sempre) .. l'unico pacco di marca cinese sconosciuta che uso è quello che mi hanno dato con l'heli .. un pacco 3S 1800MhA di marca sconosciuta che però finora ha fatto il suo lavoro .. ovviamente ogni volta che mi ritrovo tra le mani il suddetto pacco presto il doppio dell'attenzione che con gli altri perchè essendo totalmente sconosciuto non mi fido molto..


cmq grazie ancora per le delucidazioni sui giri del rotore in relazione alla stabilità.. stavo diventando matto a forza di scendere con i giri per avere quella stabilità ..

stò cercando di trovare il giusto compromesso fra giri e pitch per avere la massima stabilità possibile ma vedo che non è cosa facile ..
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