Citazione:
Originalmente inviato da blinking nessun altro ha niente da dire al riguardo? |
Ciao.
Giusto per completare il mio messaggio: i miei longheroni sono fatti tutti con il betulla da 2 mm con più strati a seconda dell'apertura, la resistenza a flessione è buona e lo spessore ridotto aiuta molto a non "segnare" la copertura.
Tornassi indietro userei il carbonio da 160 in diagonale sotto l'impiallacciatura per migliorare la resistenza a torsione (migliorabile nonostante la presenza anche di un 2° longherone in balsa da 1 mm davanti alle parti mobili).
I profili usati sull' Antonov A15 sono flappabili; i profili sottili complicano la vita dal punto di vista strutturale ma rendono di più ai bassi numeri di Reynolds.
Se usi il profilo variabile (flap e alettoni) non metterei lo svergolamento, di fatto lo realizzi con la radio quando ti serve andare piano (flap più bassi degli alettoni) e lo togli quando non serve.
Ciaoooooooo