Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 10, 21:18   #807 (permalink)  Top
Luca1977
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ragazzi, appena effettuato volo 11 e volo 12

poco hovering, molto volato a basse e alte altitudini.. che dire .. di volta in volta a meglio (continuo a modificare quà e la )

adesso ho guadagnato in stabilità ancora un po ma sono rimasto perplesso quando si stava scaricando la lipo ..

in partica ero in hovering a ca 1 metro e mezzo da terra quando il regolatre mi ha abassato i giri del motore di un bel po (segno che la lipo mi sta abbandonado) ..

l'heli inizia a scendere e io subito contrasto con un pò di pitch .. ad un tratto magia: l'heli si ferma dolcemente a 40cm da terra e poi stà in hovering perfetto sia dal punto di vista dell' altitudine che di movimento .. con pochi input degli stick del piatto l'heli stà PERFETTAMENTE immobile con movimenti di al massimo 1 cm .. e tutto ciò con il motore decisamente lento e per la durata di ca 1 minuto e mezzo..

il mio dubbio adesso è di diminuire la curva del gas a tal punto da riavere all'incirca quella velocità che avevo durante questo hovering con batt scarica .. che ne dite?

a me pare strano visto che la teoria dice che più il rotore gira veloce più stabile sarà l'heli .. invece a me è parso il contrario


ora ho come pitch in normal:

-3° +5° +10°

e come curva gas in normal:




questa curva gas la ho ottenuta appunto cercando di "ricreare" la velocità del motore durante quel hovering ma vi assicuro che ancora il motore è più veloce di come fosse durante quei 1 minuto e mezzo ..


voi rischiereste di scendere ancora con la curva del gas?

Che ESC hai?
Hai impostato il Cut-Off? Se si a che valore?
Se la batteria si abbassa, atterra ed evita di continuare, altrimenti rischi di danneggiarla o accorciargli di molto la vita.

La sensazione di piacevole stabilità che hai avuto è stata appunto perchè facevi un volo di tipo stazionario, ma se con quella velocità di rotazione proveresti a fare un volo traslato ti renderesti subito conto del contrario.
E' vero: più velocità rotore, più stabilità ma anche più reattività.


Fai sapere.
Ciao.
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando