Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 10, 22:02   #256 (permalink)  Top
victor66
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Terrore LiPo

Ciao A tutti, sono un principiante e ho per ora solo una LiPo per il mio T rex 500, ne dovrebbero seguire altre spero se questo hobby riuscirò a coltivarlo come spero, scrivo dovrebbero perchè sono a dir poco terrorizzato da queste LiPo e nonostante abbia aperto un post per informarmi sull'utilizzo di queste batterie (a riguardo ringrazio tutti quelli che hanno risposto alle 1000 domande da me formulate per risolvere i miei dubbi), rimango ancora molto preoccupato. In seguito ai molti consigli degli amici del forum credo di aver capito qualcosa su queste batterie e anche se non ho ancora volato credo di sapere come si caricano. Adesso vorrei farvi alcunne domande e spero che mi aiutiate a capire meglio. 1: non esistono batterie che non siano delle bombe con simili caratteristiche? 2: i caricabatterie non potrebbero farli in modo che se uno sbaglia qualche parametro sulla ricarica non esploda tutto e lo stesso carica batterie spenga il tutto? 3: Vorrei sapere se sto dormento da 4 mesi circa con una bomba in camera visto che la LiPo che possiedo è all'interno del mio T rex 500 appunto da 4 mesi (dovrebbe essere stata caricata con funzione storage), praticamente allora in questi mesi sto rischiando grosso e non l'ho mai saputo!! Grazie per le eventuali risposte e sconvolto ancora di più dal video della casa che va a fuoco ad un tipo credo Americano mi domando, spero che questo meraviglioso hobby che mi accingo a praticare non debba diventare la cosa più brutta della mia vita facendo succedere una tragedia simile. Non so forse esagero ma leggendo il 3d sono rimasto sconvolto. Ciao a tutti e se qualcuno conosce un tipo di batterie più sicure me lo faccia sapere che ancor prima di usarle mi sa che cambierò batterie. Ciao a tutti.