Citazione:
Originalmente inviato da ydor1951 Si in effetti i motori erano un pochino scarsi le batterie pesanti NiCd (me le avevano prestate) o il regolatore sottodimensionato fatto sta che dopo circa 150-200 metri di volo in linea retta non voleva saperne di girare a sinistra é venuto giù.
Tutto il muso fino alla attaccatura dell'ala distrutto il resto intatto.
Ora ho sostituito due motori con dei similari dello speed 480 ed ho messo due regolatori.
In effetti perchè depron da 6 mm e non da 3 mm la mia ala è simile alla tua centinata e rivestita in balsa da 1 mm.
Mentre per la fusoliera che è tipo traliccio l'ho rivestita con depron da 3 mm e forse era meglio da 6 mm per renderla più robusta |
ma quanti motori avevi? 2? mi sembrano pochi in effetti.
le celle quante erano?
quanto pesa il modello in ODV?
comunque per l'incidente, come ha detto antonio, escludendo guasi meccanici e elettronici, il fatto che non virasse fa pensare proprio a un prestallo, dovuto alla velocità bassa.
a occhio quanti watt assorbiti avevi complessivamente?
io dovrei averne intorno a 300 sul mio.
spero che risponderai, sarebbero dati molto interessanti per chi vuole tentare l'impresa di costruirsi un C130 da zero.