Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 10, 18:42   #8 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
ma se io ho il ciclico parallelo al terreno...finchè non do gradi all'ala(pale) io non ho spinta(avvitamento)...
cmq se io do imbardata e/o beccheggio costante...per esempio tengo lo stick del beccheggio in avanti
e se aumento il passo(stick gas con idle-up)ciclicamente da positivo a negativo dovrei ottenere una rotazione costante del modello,no? intendo dei flip contunui...
ovviamente occorre un sistema CCPM e una posizione "3D" o "Stunt" o "idle-up" che dir si voglia: la sostanza non cambia, ovvero la curva del Passo (Pitch) e la curva del gas sono ben diverse rispetto al modo "normal".

Esempio: a metà gas, se tu tenessi il settaggio per il volo normale, con l'eli rovesciato avresti, rispetto all'orizzonte ideale, un angolo di incidenza negativo e quindi un assetto picchiato, dunque l'eli scenderebbe verso il terreno... (in volo mormale tale angolo è positivo, dai +2° ai +5°, a seconda delle regolazioni...). Ovviamente i comandi si rovesciano, ovvero abbassi lo stick del gas per far salire il mezzo e viceversa per farlo scendere...

Mentre in posizione normale a metà gas l'eli sale (esssendo come detto l'angolo di +2° >> +5°), in volo rovesciato + idle-up inserito (hai visto che tutto il piatto viene trslato verso la testa del rotore?) , a metà gas il passo è zero, quindi in teoria né sale né scende, a gas zero sale con un'incidenza di +9°, a gas 100% scende con un'incidenza di -9°
rugrug non è collegato   Rispondi citando