Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 10, 18:16   #253 (permalink)  Top
mark.me
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
...sono in lamiera di alluminio!!! Ad usare le "lattine Illy", c'ho provato anch'io e, sinceramente ricordandomi che l'alluminio avendo un punto di fusione intorno ai 600° e, considerando l'alto calore di fusione che le LiPo sprigionano/producono esplodendo, ho desistito dall'idea e, una barriera di plastica/schiuma ignifuga, sotto la pressione di una esplosione con propagazione di fiamma, non riesce a proteggere ed evitare il peggio, a meno di non opporre un metro o due di protezione intorno alla lattina Illy.
Ciao a tutti,
io insisto per le lattine Illy: come vedete dalla foto, le ho rivestite con una tela ignifuga ( quella utilizzata dai saldatori per proteggersi durante la saldatura). Ho inoltre praticatio due piccoli fori per evitare la sovrapressione. Secondo me la lattina, aiutata da questo accorgimento, resiste sicuramente all'eventuale esplosione.
Naturalmente solo questo barattolo ha quei 2 grossi fori nel tappo che mi servono per far passare i cavi durante la carica, gli altri barattoli non sono forati sopra.
Ad ogni modo io quando carico non lascio MAI la batteria incustodita.
Diciamo che questa soluzione mi sembra assolutamente idonea per lo storage e sufficiente per la carica sorvegliata....quindi dormo sonni tranquilli (...e qui mi tocco gli zebedi...)
Icone allegate
Lipo: tragedia evitata di un soffio-illy-lipo.jpg