Alro giro altra ruota....
Lo YAK 55 mi piace proprio. Sabato, ventone e grandi sfide di Rolling-Harrier controvento, é come rollare
un sigaro
Il modello, pesantino,assorbe bene l'eccessivo sovrappeso, ma in assenza di vento o con brezza leggera, risente molto l'inerzia elevata. Il vento,generalemnte fastidioso per il volo, attenua questo difetto sostenendolo ed esaltandone le reali doti.
Capitolo AXI...alla fine ho voluto prendere anche io il motore,conclusioni positive ma affatto diverse dal TGY. I motori sono equivalenti, per me. L'estetica e la qualità dei componenti, sempre per me, viene dopo nel caso, quando presumibilemente si sfascerà ,prima , il TGY! Ad ogni modo é un gran bel motore. Ho anche monitorato, con telemetria , un intero volo di 8 minuti. In seguito posso caricare il grafico, ma diciamo subito che ho avuto un consumo di 3900 mah con picchi di 83 AMP ad inzio scarica, con elica 20x8 APC(incredibile ho ricaricato esattamente quello indicato dallo strumento: eagle tree logger V3). Peccato che , negli ultimi due voli, per esagerare con un paio di snap e controsnap , ho appurato che i servi che monto sulle ali non siano idonei(anzi accetto consigli validi per un paio di servi alari che non siano i soliti 8411 - JR che, lo so, sono i migliori) per non scatenare i soliti "parla facile" eviterò di menzionare che servi avevo installato
.
Concludendo sono sempre più contento della scelta. Il modello mi piace e piace molto.