Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 10, 13:26   #69 (permalink)  Top
scirocco64
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
ciao
Rispondo non a te in particolare ma a livello generale, magari rivolto a qualche novizio che ha seguito il post imedesimandosi.
I vecchi hanno esperienza e quando parlano lo fanno con la speranza di avere un nuovo amico di volo che coltivi questo hobby negli anni.
Ognuno è libero di iniziare con quello che li pare fare esperienza, rompere, applicare soluzioni innovative, ma rimane il fatto è che alla fine voli e non per qualche minuto.
Al campo di volo che frequento stiamo tutti vedendo un caso interessante di 2 nuovi soci. Il primo ha iniziato da quasi 1 anno e mezzo e forse più e non ha ascoltato i consigli dei vecchi. Ha dei bellissimi modelli, un 339, un funjet, un trainer a scoppio e forse qualcos'altro, ma praticamente come volo è ancora a livello principiante, ovviamente vola degnamente con l'easystar e a livello minimale con il trainer a scoppio nel senso che il modello viene portato su e giù da un socio esperto e lui svolazza in ionosfera.
Il secondo ha iniziato da meno di un anno, affiancato e sempre attento ad apprendere con i consigli di un socio esperto, adesso vola, da solo, che è uno splendore con il suo trainer a scoppio, preciso e sicuro e tra pochissimo in grado di passare a modelli più impegnativi e divertenti. Senza far polemiche dall'elettrico è passato allo scoppio
Sono intervenuto per portare la mia esperienza.
Ci sono cose come l' esperienza che non ci sono soldi o trucchi per averla.
Occorre che passano gli anni, e man mano ti fai il tuo bagaglio d' esperienza.
Quindi tanto di cappello, ha chi ha praticato per molti anni l' aeromodellismo.

Però come in tutte le cose c'è l' eccezzione, io per primo conosco aeromodellisti che nonostante decenni di attività volano in modo approssimato, poco sicuro, e ancor di più sconoscono elementi basi dell' aeromodellismo.
Ho assistito a persone che si avvicinano all' aeromodellismo e inconsapevoli vedono questi veterani come inciclopedie dell' aeromodellismo.
Ora personalmente non vado a giudicare come volano gli altri ( giudico solo la sicurezza ), però mi da fastidio chi vuol apparire un professore quando sotto sotto non merita la 5° elementare.
Quindi il mio consiglio, prima di mettersi nelle mani di qualcuno, aspettare guardare, informarsi sempre con educazione e rispetto e alla fine tirare le somme.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando