Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Cioè hai sostituito l'antenna di serie su una rx a 2.4Ghz?
Se così fosse: Hai fatto un test strumentale, per sostenere quanto scrivi? |
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Forse sarebbe il caso che tu dessi una attenta letta quì: http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-2-4-ghz.html
e non tanto per i tuoi modelli, di cui sinceramente ce ne impippiamo, quanto per i danni che potresi fare se dovessi "casualmente" perderne il controllo... |
per Longflyer ... ho scritto paragonabili perche' ho effettuato test pratici sul campo su stessa installazione, stesse condizioni meteo , stesse distanze , sia con potenza ridotta che con potenza piena ,anche con prove a terra a circa 1 km in line d'aria ottenendo i medesimi risultati .
la prova strumentale sarebbe curioso farla ma io non saprei dove rivolgermi
paragonabile non significa uguale
per Jumpa le antenne che ho sostituito sono dei normali fili di rame intrecciato lunghi 31mm prendendo spunto da qui' :
Come sostituire lantenna di una rx JR/Spektrum 2.4GHz | rc Tricks
e dopo aver letto tutta la discussione che hai indicato
non sostituisco ne l'antenna lunga schermata fino agli ultimi 31mm delle AR500 ne tantomeno quelle delle rx per le fuso in carbonio
e ti diro' di piu' nel dubbio di errare la lunghezza anche di pochi micron e quindi sforare la frequenza di ricezione uso sempre una rx con antenne sostituite con un satellite originale e viceversa in modo da avere sempre almeno 2 antenne con ottima ricezione
per i danni a cose o persone ho una doppia assicurazione quella Fiam piu' una propria entrambe mai interpellate. Comunque al mio campo sono piu' i danni causati dai piloti che sbagliano o lanciano aerei con tx impostata su altro modello che dalle antenne sostituite .......