Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 10, 01:24   #5 (permalink)  Top
Nick Nitro
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
più stabile se picchiato, più instabile se cabrato. Ovvero più sensibile se cabrato, meno sensibile se picchiato (per semplificare).

Riguardo l'inclinazione del motore, dipende anche dalla posizione rispetto al... buh? centro di pressione? considera la forza generata dal motore, se non è in asse con l'ala, e vedrai che tenderà a far ruotare l'aereo attorno al baricentro (beccheggio), che si cerca di contrastare con, appunto, l'inclinazione del motore. Se è in asse con l'ala, tira dritto. Il tutto sempre per semplificare.

Visto che ti poni queste domande, potrebbe essere il momento di leggersi un buon libro, come il Kanneworff, per avere una visione complessiva e più precisa su queste cose ...

(più precisa di me, possibilmente, che il Kanneworff lo leggo a spizzichi e bocconi ogni tanto).
che tipo di libro è?
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando