29 marzo 10, 01:24
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Data registr.: 12-11-2009 Residenza: Venegono Inf - Aosta
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Originalmente inviato da SlowFlyer più stabile se picchiato, più instabile se cabrato. Ovvero più sensibile se cabrato, meno sensibile se picchiato (per semplificare).
Riguardo l'inclinazione del motore, dipende anche dalla posizione rispetto al... buh? centro di pressione? considera la forza generata dal motore, se non è in asse con l'ala, e vedrai che tenderà a far ruotare l'aereo attorno al baricentro (beccheggio), che si cerca di contrastare con, appunto, l'inclinazione del motore. Se è in asse con l'ala, tira dritto. Il tutto sempre per semplificare.
Visto che ti poni queste domande, potrebbe essere il momento di leggersi un buon libro, come il Kanneworff, per avere una visione complessiva e più precisa su queste cose ...
(più precisa di me, possibilmente, che il Kanneworff lo leggo a spizzichi e bocconi ogni tanto). | che tipo di libro è?
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