Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Dopo una settimana di calma piatta, naturalmente, una domenica ventosissima.
Ad ogni modo, in attesa di tempi migliori...
Ho un problemino:
la coda del mio rexino è abbastanza ferma, nel senso che tiene abbastanza bene la "posizione", però ha degli scatti, a dx e sx, come dei continui "aggiustamenti"... simile (ma non troppo) ad uno sbacchettamento da gain elevato, ma se lo abbasso diventa troppo "morbida" e comunque non risolve il problema.
Se lo aumento comincia a sbacchettare.
Ho un gyro SJGD PG-800 (Mems) e un DS420.
Alla fine vola discretamente bene, però mi piacerebbe capire a cosa può essere dovuto questo scarto...
Inoltre:
asse principale nuovo e pale nuove (2 paia) in fibra (bilanciate) ma sempre il rotore oscilla e scuote l'ely a terra, poi naturalmente alzando i giri non si nota più ma ovviamente crea vibrazioni. Lo vedo in decollo e ANCHE in atterraggio, quando prende i giri e quando sta per fermarsi... e nel secondo caso non sono certo le pale non allineate...
Non so più cosa pensare... |
ciao, allora per il rotore è molto semplice, le pale non sono serrate allo stesso modo, oppure una ha uno spessore di testa leggermente più grosso
controlla col calibro e passa eventualmente della carta vetrata
devono essere libere uguale e non molto serrate, quelle vibrazioni sono causate da ciò e si notano in partenza e in atterraggio, è normale, vai tranquillo, sistemi tutto con maggiore perizia nel montaggio pale
per la coda, la cinghia è quella di cui lamentavi lo slittamento??