Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Ieri ho fatto una cazzata. Dopo i primi due voli andati bene in presenza di vento quasi sostenuto, al terzo lancio assenza totale di vento, carico la fionda e al momento del rilascio il modello non ce la fa ad alzarsi da tera e per un inspiegabile gesto ho dato gas: risultato filo completamente attorcigliato attorno all'albero (ho perso 20 minuti per disaggrovigliarlo).
Alla fine sono riuscito a lanciarlo perche il filo miracolosamente non si è tagliato ma che fatica. Praticamente senza vento contro mi è toccato caricare la fionda quasi il doppio.
In sostanza su sei voli fatti in due settimane 3 son venuti al primo tentativo e gli altri tre hanno dato degli intoppi. Spero solo che sia una questione di pratica.. |
mmm... sinceramente non so dirti, evidentemente sbagli qualcosa in particolare, Es. tirare poco l'elastico.
io non ho mai avuto questi problemi.. una volta soltanto ho scazzato io perchè avevo staccato un attimo un filo del motore che stavo modificando i settaggi, e quando sono ripartito ho scordato a ricollegarlo, quindi ho fiondato il funjet e quando mi sono accorto della ca**ata era gia troppo tardi... morale della favola ho volato senza motore e per fortuna il lancio è stato sufficiente anche per riatterare.