Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 10, 09:13   #10 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Scusa se ti rispondo solo ora ma tra lavoro e compleanno ho avuto poco tempo anche per internient....

Ho quasi terminato la copertura in depron e credo proprio che mi toccherà metterci la radio (anche se l' idea era di provarlo in volo libero).
Un dubbio mi sta prendendo, non l' ho pesato per scaramanzia, ma ad occhio il prototipo mi sta venendo pesantuccio e non vorrei che il pacco di lipo 3 celle da 2400 lo trasformi in un piombino... Comunque ho fatto una prova di lancio e qualcosa di simile ad una planata (con tutta la copertura inferiore e solo la parte anteriore ricoperta) me l' ha fatta

Inizio a temere che avrò due problemini col modello finale, sarà pesante e quindi per compensare il peso avrà un motore che lo renderà schifosamente troppo veloce e sensibile agli strappi dell' elica per i miei gusti.... Vi prego datemi conforto smentendomi

Per il resto anche se a rilento tutto procede, devo ingegnarmi un modo per alleggerire, per ora il prototipo è fatto così:

Struttura interna totalmente in depron (senza alleggerimenti) da 6 mm incollato a forza di colla 5 minuti, longherone da 15x10x1000 mm in legno, copertura da 3mm, derive da 6 mm.

I canard ancora non li ho messi, vediamo come si comporta il prototipo, perchè in costruzione ho fatto qualche modifica (che non ricorderò mai quando dovrò fare il modello finale ) e sono riuscito ad ingrandire sensibilmente le superfici mobili.

Finora le modifiche al progetto inziale sono state le seguenti:

1 Aggiunte delle ordinate longitudinali tra le dime della fusoliera per aiutarmi con la copertura.
2 Modificate le distanze tra le dime seguendo le ordinate del progetto, così facendo ho ottenuto un pelo di spazio in più dietro per gli elevoni
3 Guardando la struttura ho pensato di non fare la famigerata dima 7 in legno, tanto guardandolo bene non ha bisogno di rinforzi perchè facendo le dime da 6mm, con i longheroni e la copertura mi sembra più che solido, e poi dubito che arriverò ad avere forze in grado di spezzare o piegare un modello con una apertura alare così ridotta, e comunque penso che la lastra da 6mm principale, rinforzata con le dime da 6mm e la copertura da 3mm sia sufficientemente solida.

Domande:
Che colla rapida posso usare al posto della 5 minuti?
Entro che peso devo restare per non impazzire?
Avevo altre idee malsane da portare a compimento?
GunTanK non è collegato   Rispondi citando