Citazione:
Originalmente inviato da tony07 Ciao Alex Nova ti rispondo in poche parole non certo per fare il professore ,ma per una questione di partecipazione ,dopo 20 anni di modellismo ho poco da dimostrare.
I travasi sono quei passaggi ricavati tra carter e camicia generalmente sono 3 o 4, le luci che servono ad ottimizzare i flussi di miscela in entrata nella camera di combustione sono quelle feritoie ricavate sulla camicia. Generalmente un motore con più luci tende a salire più di giri diminuendo di conseguenza il suo tiro ai bassi
Ciao Tony |
AHH non avevo capito cosa intendessi vabbè ma sta cosa almeno io la sapevo
io credo che siano in primis le case a sbagliere dicendo 9 travasi quando i travasi sono meno e sono le luci a essere 9
alla fine avere più travasi porterebbe ad avere più "divisori" all'interno del carter quindi i travasi magari sono 3 uno frontale e 2 laterali e le luci sono 9
poi l'erogazione varia anche in base all'altezza degli stessi e nn solo in mumero
ergo
ogni motore è diverso dall'altro a prescindere dal numero di "T"