Guarda, taci perchè sul punto rischiamo di rovinare quell'atmosfera serena e cordiale che permea il forum
("serena" è un'amica molto figa, il "cordiale" mi sa che devo riprenderlo perchè la bottiglia è agli sgoccioli, "permea" è un liquido organico generalmente di colore bianco....)
Allora, sappi che io con Futaba sono incazzat0 nero!!
No, dico... in trent'anni e cinque Futaba, mai la soddisfazione di vedere, che ne so, un
glitch, un misero servo che vibra, un disturbo, una perdita di segnale, non dico un modello che cade... Insomma mi accontenterei di un microscopico problemino, così, tanto per trascorrere interi pomeriggi divertendomi a sperimentare tutte le soluzioni immaginabili per cercar di risolverlo. Vuoi mettere?
Da quando poi frequento il forum, mai il piacere di intervenire in uno dei tanti 3d in cui si discute se sia preferibile mettere le antenne "a pecora" piuttosto che "alla missionaria", se sia più conveniente raggomitolare l'antenna dentro una fuso in carbonio piuttosto che distenderla in una fuso a tavoletta di depron da 3mm... e poi mi si è rotta la tx di quì, e non mi funfia la rx di là, e mi vibra il servo di sotto, e ...cceccasso!
Guarda che è davvero deprimente starsene a leggere tutte queste interessantissime discussioni senza poter intervenire perchè non si hanno esperienze da condividere.
Non ti dico poi l'invidia nel vedere tutti che mandano le radio difettose in Germania almeno un paio di volte all'anno per vedersele restituire aggiustate dopo due mesi, addirittura con spese a carico dell'assistenza e con due microservi in omaggio, quando io pagherei per mandare la mia Futaba funzionante in Giappone almeno una volta ogni dieci anni per vedermela restituire con due microporzioni di sushi.
Non parliamo poi delle "prove di portata"... Tutti che si divertono come matti a spippolare con i loro pulsanti di riduzione segnale, o a verificare se la portata delle loro tx con antenna abbassata riesca a superare la gittata di uno schizzo di pippì di un novantenne, quando a me rimane solo di prendere atto che l'antenna della mia Futaba (antenna tra l'altro persa nel grano due anni fa e mai più rimessa....
) serve eventualmente soltanto a legarci la fettuccia segnavento e quindi, sempre che non debba volarci in pendio, è un aggeggio del tutto inutile.
Insomma, per farla breve, stanco di subire continue umiliazioni e nel tentativo di guastare una volta tanto la mia Fut 12FG, ieri sera l'ho messa in morsa e l'ho segata a metà
: da una parte lo stick destro, dall'altra quello sinistro. L'ho accesa (anzi, LE ho accese perchè avevo mezzo interruttore su ciascuna metà) e ...oh, non ci crederai, radio perfettamente funzionante(i): stick destro che comandava ancora motore e alettoni e stick sinistro quota e direzionale!!!! Immagina il giramento di palle...
Ora, dato che ho solo una tracolla e non mi va di comprarne un'altra per volare con due pezzi di radio separati, vorrei rimetterla insieme.
Che colla mi consigli? Ho provato con un tubetto di UhuPlus, ma dopo una nottata è ancora lì bello fresco. Ora provo ad usare quell'altro tubetto presente nella confezione ...chissà poi perchè ne hanno messi due, mah
A parte la colla, dammi un consiglio su come guastare 'sta cazz0 di Futaba, che io sono alla canna del gas...
Grazie
Marco