Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 il longherone non lo metto perchè non ho l'attrezzatura per fresare l'ala, poi manubrio ha detto che è inutile... il profilo è ritz al 12% non ne vale la pena...
lo tengo leggero, previsto 3,2kg finito e verniciato e ci volo tranquillo in termica... |
Si, mi sa che hai ragione
, pensavo solo all'utilizzo che ne faccio io, che lo strapazzo...
Lo ricordavo spesso ma non così tanto...
, azz 12%..., roba da rifargli le ali....
, + tardi lo ricontrollo.
Mentre tu che a parte le trasferte, voli sempre in condizioni "tecniche", forse e come dice Stefano, effettivamente non ne vale la pena, fate vobis
.
Per la fresata non c'è problema, io uso il Dremel sia col fresino Tungsteno verticale, che con sega circolare @75° (allego immagini).
In entrambi i casi basta lavorare appoggiandosi ad una riga/listello fissato all'ala con scotch alla giusta distanza, per l'eventuale secondo taglio (per allargare), basterà appoggiare alla riga un listello di opportuno spessore, così che il taglio/fresata finale avrà la giusta larghezza per accogliere il longherone pulito-pulito.
Per il peso un longherone da 5mm a tutto spessore pesa 60g, + max 10g tra colla e stucco, volendolo anche fare leggerino sui 3,5Kg non cambierebbe nulla lo stesso...., ma potresti avere ali mooolto più toste !!!
Antonio.