Citazione:
Originalmente inviato da blinking scusate se faccio una domanda magari già fatta e banale, ma cercando non ho trovato una risposta chiara
anche a voi il kerf cambia a seconda della larghezza del poli da tagliare?
io con l'estruso rosa ho impostato su gmfc 0.9 e 1.6mm per un pezzo da 600mm, mentre per un pezzo da 300mm devo aumentare rispettivamente a 1.4 e 2.1mm
è normale, così tanto?
già che ci sono ne faccio una seconda: per tagliare pannelli ad alta rastremazione vi trovate meglio a fare il taglio "dritto" oppure "incrociato" con un carrello che viaggia in direzione opposta all'altro?
ciao
davide |
Ti becco subito se non ti dispiace per porti una ridomanda!
Come hai impostato il materiale e i kref a velocità normale e 1/2 velocità nella gestione dei materiali?
La prova del kref la devi fare con la tavola impostata per la tua larghezza (ossia dove il filo di taglio poggia sui carrelli Y), poi taglia il file rectangle (che non è altro che un banale rettangolo) e imposti il Kref per tutta la larghezza della tavola, quindi per impostarla bisogna che imposti il taglio per un pannello di larghezza pari alla tua tavola di taglio e poi vai con tutti i tagli che vuoi fare!!.
Altro probelma che ho riscontrato! te lo spiego subito.
L'estruso rosa o verde che sia che si trova nei vari Brico o deve vuoi tu, HA UNA VENA e quindi la capacità di penetrazione del filo caldo cambia, ed anche alla grande, sia che tu tagli un pezzo a favore della vena o contro la vena.
Spero di essrmi spiegato.
Prova la stessa configurazione del kref impostato per il volgare polistirolo bianco che non ha VENA.
La ridomada è: con quale elttronica fai andare GMFC?