Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 10, 22:29   #21 (permalink)  Top
pragamichele
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio
anch'io non davo peso a come cadevano le antenne, sia che fossero le due da 30 cm oppure la singola corta da 5, sto parlando di rx assan, invece devo ricredermi e di non poco, sabato scorso nel far volare un vecchio modello con una rx con le antennine lunghe messe in maniera disordinata in fusoliera di balsa il modello a fondo pista circa 250 mt ha deciso di andarsene per i fatti suoi, è intervenuto il fail save e in cerchio un pò picchiato si è infilato in un vigneto, ho rotto solo l'elica roba da non crederci, fatte le prove a terra in effetti a un 100 mt + o - il modello perdeva il segnale, ho fatto due buchi sulla fusoliera e le ho messe a 90° con la netta sensazione di sentire la sicurezza di avere il modello sotto controllo, ho rischiato di mandarlo quasi in orbita e non ho avuto nessun problema, era la prima volta che usavo questa rx, prima usavo il tipo con la singola antennina bianca da 3 cm e non mi ero mai preoccupato di tutto ciò, anche perche ovviamente non sarei mai riuscito ne a portarla fuori ne a metterla a 90, in conclusione direi che tutti sono dei ottimi prodotti indifferentemente dalla marca, bisogna spenderci un pò di tempo per la loro collocazione come da manuale, ciao
speriamo che la tua esperienza sia di insegnamento per quelli che credono di essere a posto solo perche' non gli e' mai capitato niente e non hanno mai verificato il giusto funzionamento.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando