Discussione: Kyosho Inferno GT
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 06, 23:26   #18 (permalink)  Top
prauss
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da foxed
consiglio di seguire cosa dice la casa costruttrice ma poi uno usa quella che vuole in base a come si trova, io mi trovo bene con la 16 e continuerò con la 16 . perchè mi devi mettere in bocca parole che non dico? non ho mai detto che un motore dura 100Lt
era un modo di dire... intendevo dire che meno % meno usura

comunque dal sito novarossi guarda cosa ho trovato:
Che tipo di miscela devo utilizzare?
Conviene utilizzare esclusivamente miscela per uso modellistico reperibile in commercio. Per i motori 2.1cc e 2.5cc in genere consigliamo di usare una miscela al 16% di nitrometano e 10 % d’olio. La percentuale di nitrometano consigliata per i motori 3.5cc è del 25%. Prima di utilizzare la miscela, agitate la latta che la contiene in modo da miscelare i componenti. Non lasciate la latta di miscela aperta per troppo tempo perché il metanolo assorbe velocemente l’umidità dell’aria, la miscela perde in qualità e aumenta la possibilità che le parti interne del motore si ossidino. Non utilizzate mai miscela rimasta inutilizzata per più di 6 mesi.

poi la discussione non vuole essere una polemica o un modo per litigare,e' bello lo scambio di idee per capire anche meglio certe cose,non dico che sbagli a usare la 16 ma la casa costruttrice e anche una signor marca come novarossi da' altre percentuali rispetto alla 16% per motori di alta cilindrata.
era uno scambio civile di opinioni tutto qui
prauss non è collegato   Rispondi citando