anch'io non davo peso a come cadevano le antenne, sia che fossero le due da 30 cm oppure la singola corta da 5, sto parlando di rx assan, invece devo ricredermi e di non poco, sabato scorso nel far volare un vecchio modello con una rx con le antennine lunghe messe in maniera disordinata in fusoliera di balsa il modello a fondo pista circa 250 mt ha deciso di andarsene per i fatti suoi, è intervenuto il fail save e in cerchio un pò picchiato si è infilato in un vigneto, ho rotto solo l'elica roba da non crederci, fatte le prove a terra in effetti a un 100 mt + o - il modello perdeva il segnale, ho fatto due buchi sulla fusoliera e le ho messe a 90° con la netta sensazione di sentire la sicurezza di avere il modello sotto controllo, ho rischiato di mandarlo quasi in orbita e non ho avuto nessun problema, era la prima volta che usavo questa rx, prima usavo il tipo con la singola antennina bianca da 3 cm e non mi ero mai preoccupato di tutto ciò, anche perche ovviamente non sarei mai riuscito ne a portarla fuori ne a metterla a 90, in conclusione direi che tutti sono dei ottimi prodotti indifferentemente dalla marca, bisogna spenderci un pò di tempo per la loro collocazione come da manuale, ciao