Discussione: Kyosho Inferno GT
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 06, 22:20   #15 (permalink)  Top
prauss
User

Data registr.: 22-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da foxed
ma infatti mi sembra di aver concluso dicendo che bisogna seguire i consigli della casa costruttrice. se riesci a carburare bene non ti si forma l'olio incombusto e credimi fa peggio la nitro perchè i metalli tendono a ossidarsi e a diventare ioni positivi e così si legano agli ossigeni che hanno una valenza negativa che la nitro ha in grandi quantità e questo è un processo che non puoi ostacolare . certo c'è l'olio after run ma quello lo usi se la macchina sta ferma almeno una settimana. usa la miscela che vuoi, credo comunque che al 16% sia un buon compresso anche perchè è vero che la nitro abbassa la temperatura di esercizio ma stressa di più le parti meccaniche del motore.
ascolta,sei daccordo sul fatto che bisogna seguire la casa costruttrice?credo di si da quel che scrivi,bene allora sul manuale del motore consigliano nitro dal 20% al 30%,quindi avranno studiato che con queste percentuali il motore lavora meglio e si rovina meno,senno' avrebbero scritto miscela al 16,non credi?
insisto sul fatto che ogni cilindrata e tipo di motore ha esigenze diverse di nitro,ma dico questo non dicendo che devi stressare il motore usando percentuali elevate ma solo che in base alle caratteristiche del motore c'e' una percentuale di nitro per rendere ottimale il funzionamento del motore senza che questo si usuri,anche le temperature di esercizio sono fondamentali per la durata del motore e se consigliano una percentuale di nitro vuol dire che hanno studiato il motore e hanno capito che quella percentuale fa' si che il motore giri bene e ben lubrificato e non scaldi troppo.
senno' usiamo la 10% su un 4,5 cc e in base a quello che dici sulla nitro dovrebbe durare 100 lt
Su una cosa son daccordo cioe' che se trovi la giusta carburazione fai bene a usare la 16 ma questo non toglie quello che c'e' scritto sul manuale.
prauss non è collegato   Rispondi citando