Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 piccola domanda..ho capito che alla curva del gas è associato un certo grado delle pale...esempio: poco gas passo zero, metà gas passo 5 o 6 gradi....ma invece il discorso della curva del passo non è corretta come impostata ora una retta obliqua crescente, come la setto quindi? |
ciao,
la curva del passo dovrebbe essere in modalità idle up una linea retta ("curva" lineare)..
per fare ciò devi evere tutti e 5 i valori settati a distanze identiche ..
ad esempio partendo da stick al minimo andando verso stick al massimo così:
0-25-50-75-100
questo si fa in idle up perchè in questo modo hai con stick al centro un passo uguale a 0 .. poi con stick al massimo un passo di (assumiamo che siano) +10° e con stick al minimo di conseguenza devi avere -10°
le cose cambiano nella modalità normal (che si usa per volare senza fare 3D e sopratutto con la quale si decolla e si atterra)
in modalità normal dovresti avere la curva uguale per quanto riguarda i punti 3 - 4 - 5 (quindi a partire da stick al centro in su deve reimanere uguale)
invece i punti 1 e 2 (quindi i punti dove lo stick è sotto alla metà) la curva deve essere più alta in modo da non avere un passo troppo negativo con stick al minimo .. dovresti avere -2° oppure -3° con stick minimo .. poi devi avere 0° con stick al centro e +10° con stick al massimo ..
è importante che la curva da metà in su sia uguale sia in normal che in idle up .. questo perchè se in volo cambierai da normal in idle non vuoi che l'heli sbalzi o in su o in giù perchè cambia anche il passo in quella posizione di stick (che in volo deve essere per forza sopra alla metà)
non so se sono stato chiaro.. al limiti chiedi pure ..
invece la curva del gas deve essere una curva che sale molto decisa fìno a metà stick .. per poi addolcirsi dopo metà gas ..
qualcosa tipo
0 - 45 - 65 - 85 - 100 in normal
e
100 - 80 - 60 - 80 - 100 in idle up