Citazione:
Originalmente inviato da wrighi coglione non è nessuno.. ma non basta solo documentarsi sul forum proprio perchè le opinoni sono varie e variabili così come le esperienze individuali.. ho letto più volte di principianti ai quali è stato consigliato (oltre al simulatore) addirittura un 250 dopo il coassiale.. e fin troppe volte tantissima gente basa la sua esperienza solo sulla fortuna derivata dai propri acquisti di cineserie da cui per ragione o per caso non ha avuto nessun problema.
è chiaro che non tutti hanno provato il meglio del mercato me per primo.. ma prima di decantare come oro una meccanica clone e anche piuttosto sommaria sarebbe bene avere almeno altri termini di paragone o a limite decantarla ma precisando che è anche l'unica che si conosce veramente.
troppo spesso leggo commenti estasiati di gente di cui ho l'impressione che non abbia provato molto altro e si basi solo sulla sua esperienza fine a se stessa..
se mi viene uno a dire che il mini titan è ottimo io ci credo.. maggiormente se a dirlo è uno che ha provato un align orig, un clone hk, e un protos, ma se a dirmi che il clone è ottimo è un utente che dal coassiale è passato solo al clone penso dovrebbe avere la coscienza di non dare per scontata la sua esperienza. |
Hai ragione, il fatto è che manca spesso una via di mezzo nei commenti che leggo.
Nessuno giudica come oro la meccanica di un clone (inteso come categoria ontologica, non un modello specifico), ma anche definirlo m***a come spesso si legge ce ne corre, anche perché se così fosse veramente nessuno, e dico nessuno, riuscirebbe ad alzare un modello simile.
La realtà credo stia nel mezzo: gli originali sono una spanna sopra per precisione e qualità dei materiali, pronti fin da subito a volare nei modi più schizzati, i cloni, se assemblati con giudizio, volano discretamente, possono accontentare chi è all'inizio e non ha aspirazioni 3D (ed il portafoglio per provarci).
Poi quando leggi commenti del tipo "coglione chi clone" o altri post dalla pari intelligenza alla fine pensi "macchisenefrega, si spendano i loro 1000 euro di modello superfigo" e passi al thread successivo.
Personalmente frequento il forum per scambiare quattro chiacchere con altri appassionati nel rispetto reciproco, non certo per leggere simili scemenze.
HappyMan