Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 10, 10:05   #378 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
[cut]
Ho i disegni di quelle che mi servono ma sono indeciso se utilizzare il sistema di stampa su carta normale con stampante laser, che viene molto bene, ma ha il difetto dello spessore della carta,
[cut]
Il problema della stampa su carta delle insegne é che lo spessore della carta é bianco.
Mi spiego: se stampi un'insegna con il colore esterno blu (come quelle ammerigane) e una volta ritagliata a filo, vedrai comunque il colore bianco dello spessore della carta. È un filino da pochi decimi di millimetro, ma il contrasto lo fara sembrare enorme.
Per ovviare a questo inconveniente basta procurarsi un pennarello del colore più esterno (nel tuo caso blu) e colorare il bordo.

per applicarle (ma forse é inutile dirlo perché lo saprai benissimo) basta utilizzare la colla vinilica (io la uso diluita 50-50 con acqua e stesa con un pennello morbido) e alla fine spruzzare con del trasparente tipo fissativo per disegni, lacca per capelli, bomboletta trasparente all'acqua, colla per decupage (ottima) ma pure la colla vinilica diluita 50-50 fa il suo "sporco" mestiere (io l'ho addirittura utilizzata prima dell'antimiscela bicomponente)