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Vecchio 26 marzo 10, 04:19   #5 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
I nostri motori a benzina non hanno nulla in più di particolare dei normali motori delle motoseghe o dei soffiatori o decespugliatori . ((non ascoltiamo le storielle ))

Le case costruttrici si raccomandano di adoperare oli sintetici e di non scendere sotto il 2% e di non superare il 3% .......... FINE ....
calma, calma...
quante motoseghe conosci che abbiano il pistone ultra-alleggerito ridotto ai minimi termini, o con ammissione lamellare?
Quante motoseghe senti grippare o sputare i rullini di banco o di biella???

Qui non si parla di "storielle". Visti da fuori possono sembrare identici, ma sono concepiti in modo molto differente.
Adottano gli stessi carburatori, gli stessi cilindri, magari e gli stessi alberi.
Ma una motosega ha l'albero che gira su rulli (lavoro tangenziale della catena su frizione) e i nostri su sfere. Le motoseghe hanno pistoni pieni e non alleggeriti come un groviera, tanto che devono durare a lungo e non fare il record di velocità. Le motoseghe hanno l'ammissione per terza luce (non mi sovviene qualche modello con lamellare) che non richiede manutenzione e non rischia incollaggi o rotture delle lamine stesse.

Quindi NON direi proprio che siano la stessa cosa.

Il mio SPE è quasi identico ad un motore da motosega; quindi è anche poco performante in relazione alla sua cilindrata.
Ma un DLE......sia 55 che 30, è molto prossimo ai motori da kart raffreddati ad aria(non uguale, ma molto simile)....e ti garantisco che questi motori se non correttamente lubrificati e carburati, grippano dopo mezzo giro di pista.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando