Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 03, 15:24   #9 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
OK correggiamo la messa a fuoco e parliamo di modelli per iniziare.
La mia esperienza è datata e devo dire che quando sono passato all'RC avevo ormai una buona esperienza di costruzione (anche se non si finisce mai di imparare ).
Ho iniziato con il Gladiator costruito da scatola (con gli alettoni) e fortunatamente una discreta manualità non mi è mai mancata.
Ai giovani che si presentano al campo consigliamo sempre di iniziare con un modello da costruire ma MAI veniamo ascoltati.Ok, arrivano al campo con un ARF e qui iniziano i guai.
Non avendo e non cercando l'esperienza di chi può aiutarli e non interessandosi di leggere le riviste di aeromodellismo sono assolutamente digiuni di tutto.Si fà del nostro meglio per aiutarli ma la mancanza di back graund è tale che spesso non sappiamo da che parte iniziare.
E poi arriva la prima scassatura."per piacere mi ripari il modello?"se fortunatamente è recuperabile.
Non sanno da che parte iniziare a sbattere la testa.E, con difficoltà,cerchiamo di aiutarli.Spesso però la quaglia ti ritorna al campo con un' altro ARF pronto da scassare.
Se è stato un pò a sentirci il modello sarà in condizioni più accettabili del precedente,altrimenti la solfa rincomincia.
Ecco quà.Avrete senz'altro capito che non sono favorevole agli ARF per chi inizia.Certo, fortunatamente non sono tutti così.
Ahi, quando mi prende la logorrea (non è una malattia venerea,he!) Ciao,ciao a todos.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando