Discussione: coda biricchina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 10, 23:20   #24 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
guarda bene anche come va la mecanica di coda. basta che non va bene un cuscineto e va male.
io ho avuto un "problemino" analogo sul mio 1#A: appena arrivato, primo volo stupendo, perfetto, una rolls royce... Cambio batteria, e... l'elicottero ruotava a sinistra, come se il gyro non funzionasse...
Eppure non avevo toccato nulla, né sulla radio né sull'elicottero. Ho anche rischiato di ribaltarlo, così l'ho rimesso nella scatola con l'intenzione di rimandarlo al mittente pensando che non funzionasse il gyro o il servo (perché il rotore di coda stava troppo su un lato, quindi non controspingeva a sufficienza).
Così l'ho lasciato per diversi giorni, fino a che, fornito di tutte le indicazioni per settarlo, mi sono deciso e ho riprovato. Miracolo, tutto a posto come il primo volo... Facendo poi altre prove, e guardando il video che mi era stato inviato, ho capito che l'unica spoiegazione, visto che gyro e servo funzionavano, fosse che la manopola di destra ("V2"), nella funzione rudmixgyro, non era a zero. Infatti dandogli un valore positivo, ricompariva la rotazione verso sinistra.
Vedi se questo particolare può esserti di aiuto
rugrug non è collegato   Rispondi citando