E lo schiantar m'e' dolce in questo mar.....
-------- Parte che potete saltare :-) :-) -------------
Non so se v'e' piaciuta la citazione: e' dovuta allo schianto di oggi :-) :-) uno schianto in piena regola da una 15ina di metri in diagonale ma che miracolosamente ha portato molti meno danni del previsto! (solo main blade, muso canopy benedetta lei, un aggancio del carrello d'atterraggio e vertical stabilizer leggermente piegato nella parte superiore, tail blade non si sa come integre, evidentemente e' atterrato di muso). Rimontato tutto sul posto (ormai vado in giro col kit :-) :-) va quasi meglio di prima :-) :-) Come stabilita' ci siamo, atterro nel cerchietto dove a calcio si poggia il pallone per il fischio d'inizio.
------- Fine parte che potete saltare !!! ---------------
Ora mi chiedo: ma come mai s'e' verificato questo schianto!!! Praticamente ho dovuto mollare il gas perche' ho visto l'elicottero piegato di 45 gradi sia in avanti che a sinistra, 'na roba da film horror, e non certo da elicottero bradipo qual e' questo! il blade msr quello si' che se esageri di lato sembra quasi voler fare una piroetta, ma col bd180d sta cosa non esiste proprio. Ovviamente nessun movimento strano o esagerato da parte mia per causarlo. Ora mi sovviene un dubbio e qui sta la vostra esperienza: la famosa vitarella spanata di fabbrica che si avvita sul bellcrank era staccata!! Certo dato il botto puo' essersi staccata DOPO, ma dato che se non ho capito male e' principalmente la flybar a tenere parallelo al suolo l'elicottero, non e' proprio un comportamento da elicottero privo di uno dei due attacchi alla flybar quello di inclinarsi cosi' innaturalmente?
Solitamente quando vedo l'elicottero prendere intenzioni strane che so di non saper contrastare direttamente, fermo i movimenti e aumento solo il gas e quello spenta l'inerzia si stabilizza dopo poco. Sbaglio a fare cosi'?
Intanto ora mi so comprato quel bel fermaviti blu che mi e' stato consigliato e provvedo a far si' che la maledetta non si sfili da sola!!
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