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Vecchio 25 marzo 10, 22:15   #754 (permalink)  Top
RedLine
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Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Gran bella risposta!!! andrei ora in garage a provarlo dalla curiosità, ma opto per una maggiore sicurezza domani in giardino visto che l'ely può sempre fare scherzi.....Non immaginate il terrore che ho quando vado a staccare/attaccare la batteria, che partano le pale.....controllo gli interruttori almeno 3 volte
ti capisco e fai bene

però io avrei più paura di altre cose piuttosto che all'accensione .. per il semplice fatto che al momento di attaccare la batteria il rotore è fermo e non ha quindi forza cinetica .. anche se partisse il motore tu avresti il braccio in mezzo e quindi la pala non potrebbe girare più di mezzo giro .. con il soft start che i regolatori heli hanno in mezzo giro il rotore non ha ancora nessuna velocità per farti del male e continuando a tenere il rotore questo non ce la farebbe a partire e avresti tutto il tempo di staccare .. ovviamente magari c'è il rischio di rompere ingranaggi oppure qualcosaltro ma non di farti male ..

le cose cambiano invece se il rotore è già in moto ..


io cmq ho più pauro che si allenti qualche vite e che perda poi qualche pezzo sparato ad alta velocità ..
purtroppo il mio RTF aveva proprio questo difetto in quanto le viti non avevano il frenafiletti .. alla prima accensione (solo per vedere come gira il motore ma senza dare gas più di tanto) ho tenuto acceso l'heli per 5 secondi al massimo e subito dopo guardando la testa una volta che il rotore si era fermato ho notato che avevo già perso 2 viti e se ne erano smollate molte altre .. 5 secondi di gas ca. 20%

ovviamente ho smontato l'heli vite per vite e ci ho messo il frenafiletti .. ma non oso pensare a cosa succede se ne perdi qualcuna in volo




per quanto riguarda invece il tuo problema della coda come ti dicevo vai a tentativi ... se non risolvi con trim e con stick mentre decolli allora il problema stà altrove ..

ricordati cmq dopo aver trovato la posizione del servo in cui l'heli non gira più di atterrare - segnare la posizione dell'asticella che commanda il pitch di coda - azzerrare il trim - spostare il servo sul albero fino a che non raggiungi la stessa posizione dell'asticella che avevi con i trim

fatto questo non avrai più problemi

in bocca al lupo per domani
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