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Vecchio 25 marzo 10, 20:23   #219 (permalink)  Top
HSP-XSTR
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Innanzitutto ragiona. Un motore può girare in entrambi i sensi, basta invertire la polarità. Detto questo (che dovrebbe già farti accendere la lampadina in testa) se monti l'elica con le pale nel verso di quando sta davanti in trazione ed il motore gira in senso inverso hai ottenuto che l'aereo viene spinto (spero tu abbia capito ) In pratica l'elica viene montata al contrario ma essendo il motore al contrario l'elica si viene a trovare nella stessa posizione di quando tira.

si fin qui ci sono arrivato anche io, solo che pensavo che se cambiassi la polarità il motore non abbia la stessa resa di quando gira nel verso "giusto"...

L'unico problema è che quel tipo di configurazione ti porta ad avere un modello più pesante. Come batteria ce ne vuole una piuttosto pesante per compensare il grosso peso del 480 che sta proprio in coda, quindi una 1000mA non basta.

il rpoblema di questo bilanciamento può essere ovviato con una zavorra?


Da qui la terza considerazione. Se non hai mai volato con un aereo non sperare di far rimanere in aria molti secondi questo. Pur essendo un jet facile da pilotare non è un modello per uno che comincia. Meglio prima fare un po' di esperienza in volo con un classico trainer o un motoaliante.

ho volato qualche volta col mio trainer, diciamo che complessivamente ho circa due orette di volo, lo so che non sono molte ma credo che un minino di esperienza, se così si può chiamare, ce l'ho...in ogni caso questo dovrebbe essere il 2° o il 3° modello da realizzare dopo un trainer col quale prenderò + confidenza, erano solo delle considerazioni, niente di che...comunque domani prenderò il depron e comincerò ad operare.
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