io ho una gt e mi trovo benissimo ma dopo aver fatto un rodaggio al 16% di nitro con candela n°6 ho cercato di carburare al meglio e qui sono nati i casini,non riuscivo a trovare una buona carburazione e mi son dannato per 4 giorni a svitare ed avvitare e provare,quando ero quasi pronto per la neuro mi son messo a leggere il manuale del motore e mi son accorto che loro consigliano miscele dal 20% al 30%,e qui mi e' venuto il dubbio che i miei problemi nascessero da li,mi reco dal negoziante chiedo una 20% e questo mi dice che lui non me la consiglia perche' e' troppo ricca,io gli pongo il manuale sotto al naso e gli faccio notare le scrittee lui rimane un po' basito e alla fine cerca di arrampicarsi sugli specchi dandomi giustificazioni stupide e assurde,morale prendo la 20% e per sicurezza prendo anche una candela n°7,vado a casa riempio il serbatoio e voila' la carburazione in mezzora e' fatta,non soddisfatto cambio anche candela e metto la 7,perfetto carburazione ottima e temperature di esercizio buonissime.
Il giorno successivo ancora titubante e impaurito di spingere troppo il motore decido di telefonare ad un rivenditore ufficiale ky il quale mi ha confermato la 16 per il rodaggio e poi la 20.
Devo anche dire che mi sembra di aver letto che la percentuale di nitro va' anche considerata in base alla cilindrata del motore e se consideriamo che i 2,1cc son studiati per la 10 e max 16 vorra' dire che un 4,5 gira in tranquillita' con 16 e 20,del resto i 3,5 girano con la 20,poi comunque sembrera' stupido ma scalda meno con la 20 che non con la 16,probabilmente la quantita' maggiore di nitro raffredda il tutto,credo
Per il resto devo dire che son soddisfattissimo di questo modello,performante,robusto,con possibilita' di regolare l'assetto in modo molto preciso,ottimo modello.
Ps del resto la tt se avete visto ha subito copiato la inferno gt,andate a vedere sul sito di sabattini,c'e' una tt da rally con motore da 4,6 e cambio a due velocita',heheheeh
|