Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Ciao Tiziano, io non so usare wintrack ed ho estrapolato da un disegno già fatto ed in scala H0 ciò che intendevo nell'altro mio post.
I binari in arancione sono quelli di transito; io intendevo dire che ..... |
Ciao Carlo,
ok credo di aver capito: in sostanza si tratterebbe di creare un percorso "breve e in vista" tra i due fasci di tronchini superiore e inferiore, che intersechi e colleghi i due binari di transito.
Idea interessante sia per il colpo d'occhio sia per la possibilità di divrese manovre....
La mia perplessità nell'attuare questa soluzione sta nel fatto che non credo di essere in grado, oggi come oggi, di saper gestire elettricamente la complessità di un layout del genere
Infatti visto che i due binari di transito presentano sempre versi di marcia opposti, sarebbe necessario poter controllare di volta in volta la polarità dei tratti interessati dalle manovre.
Ecco.. purtroppo credo che questo almeno per il momento non sia alla mia portata
Non a caso nel mio tracciato i due binari di transito (che sono in realtà un'unica linea) non si incrociano mai..
Mi tengo però stretta la tua idea e non escludo affatto di implementarla non appena le mie capacità lo permetteranno..!!!!