Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 eccomi appena tornato dal giardino....ho effettuato una prova più lunga di ieri e ho notato che la coda gira a 360° senza fermarsi..
Prendendo spunto da un topic aperto da un ragazzo proverò domani questa procedura:
- mettiti in hovering
- con il trim sulla radio correggi in modo che l'eli non ruoti più
- atterra
- misura con il calibro la posizione del cursore che comanda il passo coda, sull'asse del rotore di coda
- metti il trim sulla radio a zero
- sposta il servo di coda lungo il tubo in modo che la misura torni ad essere quella misurata prima con il calibro.
Fatto questo, alzandoti in hovering non ruota più.
Ora metti AVCS e dimenticati che esiste il modo normal: vola sempre in AVCS. In sostanza, l'AVCS ti garantisce di mantenere la direzione (cosa che il normal non può fare) e lavora molto meglio se prima hai fatto la procedura di setup che ho descritto.
a parte provare ciò mi rimane da capire se in Avcs la luce rimane fissa o meno...Qualcuno che ha come il giroscopio di hobbycity ovvero 401B |
ok, questa è la procedura per avere la coda ferma con trim a 0 ..
cmq intanto devi prima vedere se riesci a fermarla la coda .. nel senso che il tuo può essere un problema di trim (come lo è stato nel mio) o può essere anche un altro problema ..
quindi fai un altra prova in giardino dando un bel pò di trim nel senso opposto a quello in cui gira l'heli adesso .. se ancora non basta prova prima del decollo a dare anche stick massimo nella direzione opposta a quella in cui gira adesso .. se poi dando gas l'heli si alza dritto oppure gira nel senso opposto a prima vuol dire che il problema è quello della posizione del servo di coda
se invece non non ci sono differenze vuol dire che c'è qualcosaltro che non va