Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele certo ma non siamo maghi
quelle che tu chiami stregonerie sono semplici e basilari informazioni valide per tutte le radio a 2,4Ghz, futaba compresa!
la prova di portata di spektrum viene fatta in bassa potenza e deve superare i 30 passi, quindi la risoluzione dell'errore è critica e basta per esempio tenere l'antenna nella posizione sbagliata per rendersi conto che invece di 30 passi se ne fanno 20 o meno, indicando quindi un problema.
per il modello a terra.....si sà che non è la posizione ottimale per fare prove di portata.
il flylog (che futaba non ha) è un monitor che visualizza il comportamento delle antenne e satelliti nelle varie condizioni,fortunatamente i satelliti permettono una ridondanza (che futaba non aveva,ma ci stà lavorando), permettendo di selezionare il segnale migliore.
non per niente la ridondanza è obbligatoria su modelli di certe dimensioni.
non volevo fare polemiche ma sensibilizzare sul fatto che i 2,4Ghz non sono immuni da tutti i problemi a prescindere dalla marca usata.
quindi è meglio usare certi accorgimenti o perlomeno essere informati sui limiti. |
senza che ti incazzi.
Futaba funziona. Non serve il fly log. e se a qualcuno serve, dopo che ho sfasciato il modello sai dove glielo infilo io il fly log?
Se qualcuno è attratto da gadget come satellitini, fly log, telemetrie problema suo. A furia i correre dietro a ste cose, che commercialmente pure faranno tutti, si perde di vista quello che una radio deve fare.
Far volare il modello, senza tradirti, senza obbligarti a posizionare satellitini (nelle fuso strette voglio vedere come ce li metti) e senza badar troppo a come l'antenna casca mentre voli.
Se la nuova strada deve esser più complicata della vecchia.. teniamoci la vecchia!
Robbè