Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Non discuto sulla funzionalità, ma sulla definizione dello strumento, sarà questione di lana caprina ma quello che vendono come oro, in realtà è solo del buon argento. Ovvero la sonda esterna serve solo per misurara la variazione di pressione dovuta alle variazioni di quota escludento le variazioni di pressione dovute alla turbolenza che si crea all'interno della fusoliera.
E per quanto riguarda la tv potrei dire ( questo è il mio campo e non temo smentite ) che se voglio vedere un'immagine di qualità devo per forza leggere un minimo di tecnica, altrimenti mi fido della pubblicità e compro un tv a LED a 1.000 per poi scoprire, dopo, che è peggio di un LCD da 350. visto he cambia solo la retroilluminazione e i lustrini che oramai abbondano su qualsiasi apparecchiatura elettronica.
Morale: se qualcuno mi chiede 100 in più per uno strumento, che a suo dire è migliore di altri, pretendo che da qualche parte dimostri la sua asserzione.
Ciao Enrico
P.S. comunque lo strumento che ho costruito mi ha dimostrato che il vero problema è misurare la pressione senza la negativa influenza delle turbolenze che si generano dentro e fuori la fusoliera. Con la sonda all'interno della fusoliera ho misurato anche 50m di variazione solamente variando i giri del motore... |
io ho il vario della Jeti, installato in un aliantino da 140 cm di aa tanto per provare sia il vario che il 2.4 prima di installarli in modelli di ben altro valore, e non ho notato i problemi che tu dici, anche sotto motore la quota varia in modo proporzionale e senza salti sospetti, idem in discesa, quando becco una termica mi avverte (forse in leggero ritardo) e riesco a leggere anche i m/s.
sicuramente dove l'ho montato non è un modello da 200 Km/h e quindi ad alte velocità non so come si comporti