Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 10, 18:57   #29 (permalink)  Top
Poldark
User

L'avatar di Poldark

Data registr.: 24-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
mi permetto di dire la mia visto che sono nella fase " dopo il coassiale?"
anche a me è stato consigliato di passare a un 450+ simulatore ma... il fattore divertimento probabilmente sparirebbe fino a quando abbia imparato a governare decentemente, non contando poi tutta la fase dei settaggi...
con un 180 o 1&21 si vola subito, non è troppo iperattivo, i settaggi sono minimi e se propri non ti schianti contro un muro alla massima velocità, i danni il più delle volte li risolvi cambiando pale, capottina e carrello. per
(s)fortuna ora ho parecchie altre spese impellenti e improrogabili, ergo ho ancora tempo per pensare.
Quoto appieno! non vorrei che scorrendo i post si pensasse che io sono per il tutto e subito, anzi... (del resto basta guardare la mia firma...).
Ho detto che, se sai portare un coassiale, non è da delirio poi fare un salto un po' più lungo. Io non l'ho fatto e ne sono contento.
Mio cognato (e molti altra quel che leggo) l'ha fatto sotto i miei occhi e, per non dare giudizio assoluti, ho preferito rassicurare il nostro amico che, con sforzi maggiori, simulatore (che simula ma ovviamente non sostituisce la realtà - ma stiamo parlando a persone adulte, ci si auspica che ci si arrivi a carpirlo) e l'aiuto di qualcuno più esperto, avrebbe potuto comunque conseguire dei risultati tali da non far rimpiangere anche questa scelta.

Vorrei che fosse chiaro il fine ultimo di questi nostri post.: un amico ci chiede un consiglio su un eli, riceve pareri che gli dicono tutto e il contrario di tutto. Alla fine si sente più insicuro di prima....Mi pareva giusto intervenire e rassicurarlo sul fatto che, al di la della mie preferenze, rimanendo entro quella gamma di eli non avrebbe combinato dei disastri.

Se poi vogliamo aprire un 3d sul percorso da seguire per un neofita alla luce di un mercato molto differente da quello di un passato neanche tanto rmoto , io indicherò sicuramente come ottimale la strada molto graduale che sto percorrendo, pur come sempre, nel pieno rispetto delle altrui opinioni derivanti dall'esperienza e non dal semplice sentito dire!

Umberto, lo so che i coassiali 3 anni fa erano poco diffusi ed i passaggi forzatamente meno graduali...era provocatorio indicare quel 3d risorto proprio a fagiolo: volevo sottolineare che, faticando, imprecando e acquisendo esperienza, evidentemente alla fine ce la si faceva (e credo che sia per questo che molti piloti di vecchio stampo guardano con occhi torvi i coassiali e tutti i prodotti "soft" di recente introduzione).
Tu invece a dispetto delle parole scritte sulla tua firma, ti sei dimostrato quanto mai aperto a queste novità ed ai vantaggi che esse possono portare, e senza preconcetti li consigli a chi te lo chiede (lo sai che sono un tuo "discepolo").

Scusate se mi sono dilungato, ma è sempre un piacere confrontarsi e scambiare opinioni con voi.
Ciao a tutti!