Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco forse ho capito
prendo con le dita il piccolo sottosopra finchè non resta in equilibro
segno i due punti e misuro la distanza dall'attacco delle ali, quello è il cg
oggi ho provato, davvero fantastico, è migliorato molto, resta leggermente picchiato, ma credo sia normale dato il peso che ha davanti
ora misuro il cg e vi faccio sapere, tolgo pure tutta quella colla in eccesso sul motore ed elimino un paio di grammi così
p.s un consiglio su come fare un buon loop, mi vengono molto puliti ormai, però tende a perdere troppa quota, ed io prediligo un volo basso, pochissimi metri da terra, 3-4, e finisco la manovra a 50-60 cm dal suolo con conseguente sudarella
io lo faccio tenendo gas a palla costantemente, è corretto?? |
la misura del CG la devi fare partendo dal bordo d'entrata dell'ala il più vicino possibile alla fusoliera.
Per quato riguarda i loop a me hanno sempre detto che appena si comincia a scendere bisogna togliere il gas, altrimenti non viene un cerchio ma un "ovetto"
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