Discussione: coda biricchina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 10, 17:56   #17 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
Allora, cerco di rispondere uno alla volta:

@rugrug

1- la rotazione delle pale è giusta (almeno questo so vederlo )
2- il gyro (almeno apparentemente) lavora, visto che se ruoto l'ely agisce sul servo, e nel verso corretto

per quanto riguarda il passo, l'ho portato a +11 al 100% (sul manuale è specificato +9 +11) dici che lo devo abbassare un po?

@laser02

il gyro è saldamente fissato e l'avcs è off (è un xp611)
la cinghia è tesa anche un po più del normale visto che ho provato a spingerla col dito e non 'affonda' più del 50% (sul manuale è specificato 3/4)

p.s. se attivo l'avcs che succede?
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non tendere troppo la cinghia.
Il fatto che in normal (non avcs) tenda a ruotare sta a significare che non è ben centrato. Spiego meglio: quando accendi, le pale di coda si mettono in una certa posizione, che è la posizione che il giro assume come quella necessaria a contrastare il rotore di coda in hovering. Quindi, i palini di coda devono avere un po' di passo. Se questa posizione non è corretta, l'eli in hovering ruota. Per sistemare, la procedura è questa (lascia normal, NON avcs per fare questo setup):
- mettiti in hovering
- con il trim sulla radio correggi in modo che l'eli non ruoti più
- atterra
- misura con il calibro la posizione del cursore che comanda il passo coda, sull'asse del rotore di coda
- metti il trim sulla radio a zero
- sposta il servo di coda lungo il tubo in modo che la misura torni ad essere quella misurata prima con il calibro.

Fatto questo, alzandoti in hovering non ruota più.
Ora metti AVCS e dimenticati che esiste il modo normal: vola sempre in AVCS. In sostanza, l'AVCS ti garantisce di mantenere la direzione (cosa che il normal non può fare) e lavora molto meglio se prima hai fatto la procedura di setup che ho descritto.
Quoto AlexTg
laser02 non è collegato   Rispondi citando