Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 10, 17:21   #1 (permalink)  Top
Rho793
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
gira bene.. ma per partire.....

Salve a tutti, vorrei sapere il motivo per cui il mio supertigre 90 impiega molto ad entrare in moto. Vi descrivo la procedura che faccio così i più esperti potranno correggere e consigliare.

Motore al banco, circa 3 pieni con serbatoio da 150 fatti;la miscela l` ho fatta 82 - 18 per il rodaggio; carburatore altezza tappo serbatoio; finale infilato lasciando molto collettore scoperto per non strozzare troppo; candela in dotazione (non so cosa sia ma ora l`ho sostituita con una 3); faccio il pieno, apro il carburatore, tappo col dito il foro di entrata dell` aria e giro l` elica a mano (7 giri) per fare entrare la miscela, do qualche colpo a mano in senso antiorario poi infilo l` accendicandela collegato al pannello, quindi vedo la tensione che do alla candela ( il massimo sennò non scoppia ), infine do i colpi facendo girare l` elica col bastone in senso antiorario...... Brr....brr......brrriiiii.....briiiiii.....e così via per un bel po fino a che parte definitivamente. Ah lo spillo del massimo é aperto di 3 - 3,5 giri, se lo chiudo di più é peggio.
Qualcuno sa dirmi se é normale? O cosa sbaglio?

Grazie....
Rho793 non è collegato   Rispondi citando