Discussione: Telemetria e termiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 10, 14:28   #26 (permalink)  Top
enrico58
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maxjam Visualizza messaggio
la prima volta che ci vediamo al campo ti faccio pilotare il modello con il vario e la sonda di compensazione. Così verifichi se compesa o no....
Per vedere la tv non mi preoccupo di dimostare la teoria di propagazione delle onde elettromagnetiche. Vado all'iper e compro un televisore....

Massimo
Non discuto sulla funzionalità, ma sulla definizione dello strumento, sarà questione di lana caprina ma quello che vendono come oro, in realtà è solo del buon argento. Ovvero la sonda esterna serve solo per misurara la variazione di pressione dovuta alle variazioni di quota escludento le variazioni di pressione dovute alla turbolenza che si crea all'interno della fusoliera.

E per quanto riguarda la tv potrei dire ( questo è il mio campo e non temo smentite ) che se voglio vedere un'immagine di qualità devo per forza leggere un minimo di tecnica, altrimenti mi fido della pubblicità e compro un tv a LED a 1.000€ per poi scoprire, dopo, che è peggio di un LCD da 350€. visto he cambia solo la retroilluminazione e i lustrini che oramai abbondano su qualsiasi apparecchiatura elettronica.

Morale: se qualcuno mi chiede 100€ in più per uno strumento, che a suo dire è migliore di altri, pretendo che da qualche parte dimostri la sua asserzione.

Ciao Enrico

P.S. comunque lo strumento che ho costruito mi ha dimostrato che il vero problema è misurare la pressione senza la negativa influenza delle turbolenze che si generano dentro e fuori la fusoliera. Con la sonda all'interno della fusoliera ho misurato anche 50m di variazione solamente variando i giri del motore...
enrico58 non è collegato   Rispondi citando