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Vecchio 25 marzo 10, 13:19   #71 (permalink)  Top
marc87
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Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
si hai ragione.. anche perchè in questo settore del modellismo si precipita per una negligenza o per un pezzo farlocco.. finchè si parla di macchinine mi va bene tutto ma sugli elicotteri penso sia meglio escludere merce troppo andante.
è vero che poi bisogna distinguere sull'uso che si fa del modello ma dubito che qualcuno faccia il tiro al piattello con un elicottero.. è assai differente da un gommolo.
posso capire che per fare rc combat vada bene spendere il minimo possibile ma per gli elicotteri entra in gioco anche tutta una questione di sicurezza fisica oltre che dello stesso modello.
in special modo per un principiante che approccio ha quando si trova per le mani un modello pagato poco, che non vola o peggio che precipita per carenze meccaniche?
questo anche per rispondere ai vari utenti che chiedono quale elicottero p.v. possono comprare con meno di 100 euro, gli andrebbe risposto "nessuno" senza proporre troppe alternative visto i rischi e le possibilità di avere problemi

quanto all'hk 450 io e titto ne abbiamo 2.. e si sono presentati con problemi diversi.. una lista in parte differente per ciascuno dei 2 modelli (il che fa pensare che una terza meccanica potrebbe avere altri problemi differenti dai nostri).. in comune c'è il tubo di coda da dremelizzare e la qualità delle plastiche ma al titto è arrivata una meccanica con la puleggia di coda assemblata ad minchiam che prendeva pochissimo sulla corona di coda e l'ingranaggio batteva in quella motore.. metti che un principiante non si accorga di questo particolare.. vabè che si risove tutto dato che un minimo d'esperienza alla fine l'abbiamo.. ma uno che ha visto solo un coassiale e prende il suo primo eli? voglio solo dire che il discorso cineserie va anche di passo col discorso sulla sicurezza.
esattamente!!!

comunque non dubitare del fatto che un principiante non possa tirare la meccanica di un eli....basti pensare che le manine sono soggette ad uno sforzo alla rotazione....ti ricordo che lo sforzo è quadratico rispetto la v di rotazione; un aumento di un centinaio di giri comporta uno sforzo quadruplo rispetto ai giri di partenza e così via....ora dimmi che un principiante che comincia a capire e a prenderci mano non sia stuzzicato di passare da che so 1000 rpm di rotore ai 1700-1800(eventualmente anche a scaglioni...1300-1500-1700-1900).............


in appoggio a ciò che proponeva tittosmodel....secondo me da ciò che ho comprato per ora...di prodotti validi da acquistare ad occhi chiusi sono le riceventi(le corona dual-con le metterei quasi tranquillamente su di un elicottero) i servi hxt900....i motori turnigy la serie blu rossa....le batterie rhyno....anche le turnigy...queste cose le potrei anche montare su qualcosa di serio....

poi per fare le minchiatine...beh comprerei praticamente quasi tutto....
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