Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 10, 11:47   #9 (permalink)  Top
jacket
User
 
Data registr.: 01-04-2009
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
...azz sbaglio o questo sarà il tuo primo aeromodello centinato?
Comunque si, positivo si riferisce al naso del profilo verso l'alto e negativo verso il basso e matematicamente lo svergolamento negativo dell'estremità è di -2° rispetto alla radice che a sua volta è calettata sulla fusoliera a +2°.
Comunque non stare a sbattere la testa, quelle sopra sono finezze costruttive che maturano con l'esperienza, quindi comprati la scatola che imho è ben fatta e semplice da costruire, costruisci come da istruzioni e non svergolare nulla ma fai come ti ha consigliato SlowFlyer per il momento e vedrai che ne trarrai soddisfazione.
Grazie per la precisazione..perchè non avaevo mai sentito dello svergolamento dell' ala (ora so una cosa in più)...cmq non è proprio il mio primo modello centinato...ne ho già costruiti due ma di piccola taglia, strutturalmente semplici e da progetto non da kit..Per quanto riguarda l'incidenza alare, gli ho dato solo quella alla radice.......cmq penso che seguirò il tuo consiglio, lo costruiro normalmente, magari cambierò il diedro come mi hai detto portandolo a 4°....
Senti visto che ci sono, continuo a tartassarti di domande...per quanto riguarda le colle, io uso colle viniliche per legno e la colla epossidica 5 min per le parti più sollecitate; vanno bene....??
E volevo sapere se è consigliabile dare un minimo trattamento al legno...(non so tipo turapori o qualche altra cosa)))))
ciaoooo....
jacket non è collegato   Rispondi citando