Discussione: La classe M
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 06, 16:52   #1 (permalink)  Top
grakula
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
La classe M

Dopo aver letto alcuni commenti che mi sono stati lasciati nel topic “Sviluppo della vela rc” ed essermi accorto che, evidentemente, ci sono stati alcuni fraintendimenti , mi sono deciso ad aprire questa nuova discussione.
Vi parlerò per quanto mi è possibile della classe M, a mio parere la classe più bella e più tecnica nel campo della vela radiocomandata.
Non starò a dilungarmi sulle caratteristiche, per quelle vi rimando al sito Modelvela dove potrete trovare tutte le informazioni necessarie compreso il regolamento di stazza.
http://www.modelvela.it
regolamento di stazza:
http://www.modelvela.it/Regol_Stazza/Reg_stazza_M.zip
Quello che ho scritto nell’altro topic non è sbagliato, effettivamente per quanto riguarda il nuovo le cifre dovrebbero avvicinarsi a quella citata, ma, guardandosi un po’ in giro, recandosi sui campi di regata o mettendosi in contatto con i vari regatanti, è possibile trovare delle ottime barche a cifre decisamente più ragionevoli.
Regatando ci si renderà subito conto che quello che conta fondamentalmente è il “dito” (non il mio ), le differenze tra le barche sono minime.
Intervenite con qualsiasi domanda o dubbio vi possa venire in mente, cercherò di rispondervi al meglio, a questo proposito chiedo anche la collaborazione di quei pelandroni dei miei compagni d’avventura, so che leggono queste righe!!!!
Di seguito alcuni indirizzi di costruttori:
Graham Bantock:
http://www.sailsetc.com/
Janusz Walicki:
http://www.microshop.de/rcsegeln/
Pierre Gonnet:
http://pgmodelisme.free.fr/
grakula non è collegato   Rispondi citando