Discussione: Club E-Flite SR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 10, 09:09   #528 (permalink)  Top
bulbsrtw
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Salve a tutti.
Ieri pomeriggio, approfittando di una anomala giornata di sole, ho voluto provare l' insetto nell' orto dietro casa.
Venticello debole, a leggere folate.
Il decollo sul terreno non presenta problemi, la deriva è quasi inesistente.
A poco più di metà gas si comincia a sollevare, la risposta è molto morbida.
In hovering, si comporta in modo strano, tende a scappare a sx; correggo con un pò di trim.
A volte rimane immobile, ma è soggetto ( come il blade 400) ad ondeggiamenti in verticale, che ne rendono difficile il controllo in spazi stretti.
Ogni tanto senza toccare lo stick del gas, si alza e prende quota; istintivamente si abbassa il gas di una tacca ( si, ha le tacche) e l' eli viene giù fino a terra.
Ogni piccola folatina di vento lo può portare via, per un paio di volte mi si è allontanato pericolosamente e recuperato con una certa fatica.
La curva impostata di stock sul normal è priva di passo negativo, ciò equivale a dire: ATTENZIONE in esterno, si comporta come un quattro canali, usare solo senza vento.
Da questa prima prova sono un pò deluso, mi aspettavo dai filmati visti in rete un eli più stabile, meno "leggero".
Confrontandolo col fratello maggiore 400, devo dire che al di là della maggiore imponenza di quest' ultimo, che incute timore, addirittura il 450 vince la sfida in stabilità.
Mi riservo ulteriori prove in assenza di vento ( ma quando ?) per verifiche ulteriori.
Per il momento prendete la mia come una considerazione personale, comunque dimensioni a parte come diificoltà sembra assolutamente paragonabile al blade 400.
Attendo altri commenti.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando