Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce allora, è un xperience 450 quindi uguale al trex e diciamo che è una mezza cavia, avrà preso una decina di crash anche gravi, e per una decina di volte l'ho praticamente ricostruito
però è un problema che ha ha sempre (mi pare di ricordare), ricevente, servo e gyro sempre gli stessi (che abbiano ricevuto troppi urti?)
a destra va la coda, quindi devo correggere portando lo stick a destra, se aumento la sensibilità del gyro mi sbanchetta, se la diminuisco il problema aumenta. Lo tengo in hovering diciamo per 20 secondi, fermo e immobile, e intanto ruota di circa.... 90 gradi....
non so se è una notizia utile ma quando decollo (quell'istante prima che si alza da terra) devo correggere la coda per non farlo muovere |
meglio sappiamo...
dato per scontato che il PITCH (passo) sia corretto (l'hai misurato? che valori ti dà a gas 0% > 50% > 100 % ?)
più o meno dovrebbe essere:
100% gas : +9°
50% gas : +5°
0% gas : da 0° a -2°
andiamo oltre... le pale ruotano in senso orario, viste dall'alto, ovvero verso destra?
sì, credo di sì.
se la coda va verso destra = l'elicottero ruota (imbarda) a sinistra (impara il sistema di riferimento universale, che si basa sul senso dove va il NASO dell'elicottero), significa che c'è una prevalenza dell'azione del rotore principale rispetto all'azione del rotore di coda, che dipende dal gyro
bene, smontale, tieni saldamente con una mano l'elicottero, dai gas, poi ruota con una certa decisione l'elicottero prima da una parte poi dall'altra (es: SIN-STOP DESTRA-STOP: dovresti percepire l'intervento del giroscopio, che tende a riportareb la coda nella posizione iniziale)
se il gyro va, vediamo poi altre cose